venerdì 13 settembre 2013

Zodiaco - Cancro.

Sei molto legato alla famiglia, all’infanzia, al passato. 
I ricordi sono per te importanti e li custodisci con gelosia. 
Intuitivo, fantasioso, molto sensibile: basta poco per offenderti 
e farti chiudere nel tuo guscio.Permaloso? 
Un tantino, caro Cancro…


Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco. Quelli nati sotto questo segno sono persone “abbarbicate” alla casa che traggono piacere negli agi delle pareti domestiche e della famiglia.

Il Cancro è materno, domestico e ama accudire gli altri. Se potessero la loro famiglia sarebbe grande - la più grande, la più allegra! Il Cancro sarà certamente felice se la loro vita domestica sarà serena e armoniosa. Le tradizioni sono sostenute con grande piacere nella casa del Cancro, che apprezzano la storia familiare e le attività comuni. Tende inoltre ad essere patriottico, sventolando la bandiera quando possibile. 

La mascotte del Cancro è il Granchio, e come questo piccolo crostaceo, i cancerini sono pronti a ritirarsi nel guscio se lo suggerisce l’umore. Il lato buffo di questo nascondiglio è che il Cancro è spesso abbastanza lunatico. Può diventare una fatica erculea tirarli fuori dai loro posti segreti. Cosa fare? Dargli  tempo e verrà fuori da solo. Quando lo farà, sarà il primo a dirlo! 

Il Cancro è il primo a ridere o piangere, così puoi scommetterci che ti riempirà la giornata. Tuttavia, quel guscio non è la sola cosa resistente nel Cancro. Esso è tenace e forte e ama seguire la propria strada. Se la sua documentata gentilezza e cortesia non servono allo scopo, comunque utilizza la manipolazione emotiva per far succedere le cose. Se questo metodo non funziona, torna nel suo guscio e nel malumore, o trova un modo per tornare alla radice della sua pena, dato che può dimostrarsi vendicativo. 

Il Cancro è governato dalla Luna, la grande madre dei cieli nell’antichità. Sulla Terra, questa si manifesta nell’istinto materno e nel desiderio di proteggere la casa e il cuore.

L’elemento associato al Cancro è l’Acqua. Come le onde del mare, le emozioni del Cancro possono fare splash. Il Cancro può essere un “lagnoso” se ne è incline, e di solito lo è. Può essere oltremodo sensibile, dolente e incline al rimuginare. Anche così, il trova semplice essere cordiale con gli altri e velocemente mostra i suoi sentimenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...