venerdì 13 settembre 2013

Zodiaco - Vergine.

Vergine, sei nato sotto il segno delle persone attente ai dettagli, 
dotate di realismo e a volte anche un po’ troppo puntigliose. 
Cerchi sempre il pelo nell’uovo e sei perfino capace di trovarlo, 
attento e scrupoloso come sei. 
L’insicurezza fa parte del tuo carattere,
ma puoi vincerla!


La Vergine è il sesto Segno dello Zodiaco, per essere precisi, e questo è il modo che piace ai nati della Vergine: essere precisi.

I nati sotto questo Segno sono sempre bersaglio di scherzi perché sono molto pignoli e critici, ma la loro attenzione ai dettagli è per una ragione: aiutare gli altri. Più di ogni altro Segno, sono nati per servire, e ciò conferisce loro una grande gioia. Sono anche tagliati su misura per il lavoro, poiché sono ingegnosi, metodici ed efficienti. Il senso del dovere innato in queste persone è considerevole, ed assicura che esse lavoreranno sempre per il bene supremo.

I nati della Vergine si divertono ad abbandonarsi al loro lato pratico e logico e a studiare in modo minuzioso i loro progetti, all'ennesima potenza. Dire che queste persone sono brave a fare inchieste quasi minimizza il caso. Sono inoltre equilibrati e onesti nelle loro valutazioni in armonia con la Qualità Mutevole assegnata a questo Segno. 

La Vergine è dominata dal Pianeta Mercurio, e come descritto nell'antica mitologia Romana, Mercurio non era il tipo da rimanere seduto immobile per molto tempo. Il dio dal piede veloce era carico di energia, sia mentalmente che fisicamente, e ciò più o meno bene riassume la struttura della Vergine. La mente della Vergine è super attiva per la maggior parte del tempo, ecco perché queste persone riescono a fare così tante cose. I nati sotto questo Segno sono anche abili comunicatori e sfruttano la loro acutezza mentale fino ad ottenere il massimo vantaggio. Tutta questa forza mentale può renderli predisposti allo scetticismo, e può anche condurli ad un eccesso di pensiero che porta certamente all’esagerazione.

Fortunatamente sono anche persone attente e possono temperare i loro peggiori impulsi con un'attenta analisi. La Vergine è veramente interessata a comprendere le cose. La sfortuna è che il perfezionismo può ostacolare il suo modo di pensare solitamente chiaro. “Non sono un perfezionista; discrimino!” direbbe una Vergine, felice di sapere che il suo gusto è impareggiabile. Lungo questa scia, i nati della Vergine sono anche precisi e chiari, tranne coloro che occasionalmente si trascurano ( ce ne sono). 

L'Elemento associato alla Vergine è la Terra, e in armonia con ciò, la maggior parte dei nativi hanno i piedi per terra. L’impeto e l’entusiasmo possono riguardare gli altri, poiché la Vergine è, piuttosto, molto più umile e tranquilla. Detto questo, i nati della Vergine amano i beni materiali e sono (si può dire?) pignoli riguardo a ciò che fanno entrare nelle loro vite. Si potrebbero definire egoisti, ma in realtà si tratta del loro desiderio di circondarsi con ciò che per loro va bene. Questa disposizione al discernimento è utile anche nel business, dove le loro decisioni sono di solito veramente realizzabili. 

I nati della Vergine sono estremamente sensibili alla salute da essere un magazzino di informazioni per quanto riguarda la dieta e l'igiene. Molti scelgono anche la carriera medica in modo da non perdersi nessuna informazione. L'elaborazione è fondamentale per la Vergine, solo così è intellettualmente consapevole che sta aiutando se stessa fisicamente. I benefici dell'esercizio sono più importanti per la Vergine che il processo stesso.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...