martedì 11 marzo 2014

Zodiaco - Capricorno.


Sei il segno delle costruzioni lente e solide, 
delle vette, delle ambizioni e dei progetti grandiosi. 
Niente e nessuno può distoglierti dai tuoi obiettivi. 
Riservato e geloso della tua intimità, 
su di te si può sempre contare. 
Però, se fossi solo un pochino più aperto e meno serio…


Il Capricorno, decimo segno dello Zodiaco, è tutto per il lavoro duro. Ambiziosi e determinati, la vita è un grande progetto per i Capricorno, e si adatta a questo adottando un approccio affaristico per la maggior parte delle cose che fa. E’ anche pratico, facendo un passo alla volta e rimanendo realistico e pragmatico quanto possibile. Il Capricorno è estremamente dedito ai suoi obbiettivi, fino al punto dell’ostinazione.

E’ la capra a simboleggiare questo segno, ed è adatta. La capra ama scalare la cima della montagna, dove l’aria è fresca e pulita. Allo stesso modo il Capricorno vuole raggiungere la cima del campo scelto, per mietere i benefici del successo, cioè fama, prestigio e denaro. Tuttavia raggiungere il top non è una passeggiata nel parco, per questo il Capricorno arrufferà le penne lungo la strada.

Queste persone possono essere dispotiche, anche egoiste, sulla strada del successo. Diranno che è parte dell’essere un leader che porta idee nuove. Il Capricorno è industrioso, efficiente, organizzato e non creerà molte agitazioni. Scrupoloso con i dettagli, adotta un atteggiamento piuttosto convenzionale negli affari e nella vita. Si sente meglio agendo in sicurezza, fin quando questo è il modo per raggiungere la cima.

Il Capricorno è paziente ed è felice di aspettare la sua nave arrivare. Può diventare implacabile con quelli che non sono diligenti o ambiziosi come lui, ma deve ricordare che ha bisogno di alleanze lungo il cammino, ambiziose o no. In ogni caso, una volta ricevuti il riconoscimento e lo status sociale che tanto desidera, tutto sarà dimenticato. 

Il Capricorno tende ad essere maturo e benedetto da buon senso, due qualità che aiutano il suo sforzo per il successo. Con ogni probabilità si troverà sul gradino più alto, ma si ricorderà di quelli che lo hanno aiutato. 

L’elemento associato al Capricorno è la Terra. Non è una sorpresa! Il Capricorno non è interessato a pensieri selvaggi e sogni attorno al mondo. Ricordate che sono gli affaristi dello Zodiaco, così nel loro modo sensato e economico, si alzeranno ogni mattina e vedranno se il loro lavoro è ben fatto. 

Mentre il Capricorno può occasionalmente diventare un po’ materialista e avido, è troppo dignitoso e pratico per lasciarsi trascinare dall’entusiasmo. In più, ama le tradizioni e il riserbo e vuole sembrare educato e amichevole. Quando si innamora, il Capricorno è sempre dedito ma mai emotivo. E’ tradizionale e piuttosto inibito. Rassicuratelo e sorriderà interiormente!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...