venerdì 28 agosto 2015

Donna Albero Dorato...

Questo dipinto è stato realizzato in estemporanea,
durante la serata evento "4 Note in Punta di Matita".


Si tratta di un acrilico su tela
in cui ho utilizzato soltanto 3 colori:
il rosso, il nero e l'oro.

Tree Woman - acrylic color black, red and gold on canvas

In realtà le sfumature rosse 
sono state ottenute attraverso
la mescolanza e l'alternarsi 
del rosso primario,
di un rosso scarlatto e
un rosso mattone scuro.
Questo conferisce movimento e 
volume allo sfondo...


Per la Donna Albero
ho utilizzato del colore acrilico oro e rame, 
mescolandoli per ottenere 
una tonalità di oro più calda.
Infine ho aggiunto della pasta acrilica color oro,
per creare delle zone in rilievo...



Questo dipinto è un po' fuori dai miei canoni,
in quanto amo utilizzare molti colori.
L'idea mi è stata suggerita da un amico,
qualche sera prima, mentre si chiacchierava, 
fuori da un pub...
Ho subito pensato di 
mettere in pratica la sua ispirazione,
durante la serata "4 Note in Punta di Matita"...



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...