domenica 1 aprile 2018

Aprile - April 2018

Per il Desktop Calendar
di Aprile
ce ne andiamo in India!


I Naga sono particolarmente popolari nel Sud dell'India, dove si crede che donino fertilità ai loro fedeli. Secondo leggende indù, sono servi di Varuna, dio vedico delle tempeste.

Sono anche considerati spiriti della natura, protettori di fonti, pozzi e fiumi; portano la pioggia, e quindi fertilità, ma anche disastri come inondazioni e alluvioni. Secondo alcune leggende, diventano pericolosi quando gli esseri umani danneggiano l'ambiente o mancano loro di rispetto. 
 I Naga vengono associati anche alla sessualità, e alla seduzione. 
Inoltre custodiscono l'elisir della vita e dell'immortalità!
Infatti, secondo una leggenda, quando gli Dei stavano distribuendo la vita tra le creature, i Naga riuscirono a rubarne una coppa. Gli Dei recuperarono la coppa, ma facendolo versarono parte del suo contenuto in terra; i Naga lo leccarono dal terreno, e così si tagliarono la lingua, che da allora è biforcuta.

In una leggenda Cambogiana, i Naga erano una razza di rettili che possedevano un grande regno nella regione dell'Oceano Pacifico; una loro principessa sposò il primo re dell'Antica Cambogia, dando origine al popolo Cambogiano. Per questo motivo i Cambogiani si considerano eredi dei Naga. 
I Naga con sette teste rappresentati nei templi Cambogiani, rappresentano le sette razze della società dei Naga, che hanno una mitica, o simbolica, associazione con i sette colori dell'arcobaleno...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...