venerdì 22 febbraio 2019

Sound of Silence




Adoro osservare il cielo stellato.
L'universo mi affascina e amo dipingere la volta celeste.
Anche i sacri e antichi simboli, con tutta la loro saggezza,
mi attraggono immensamente.
Infinito l'uno e immensi gli altri...
non ci sono parole adatte che possano contenerli.
Meditando nasce questo dipinto...


OM, la Sillaba Sacra, è un termine sanscrito 
che compare già nei Veda dal XX secolo avanti Cristo 
e forse molto prima. 
Il simbolo rappresenta la Creazione dell'Universo.
Il suono della OM viene associato 
alla Vibrazione Primordiale dell'Universo stesso 
e di tutta la Creazione.
La OM viene scomposta nelle tre lettere A U M, 
che rappresentano i tre aspetti fondamentali 
della realtà in continuo mutamento: 
Creazione, Conservazione, Dissoluzione, 
e tutte le loro varianti simboliche.
La OM contiene anche una parte muta finale, 
che rappresenta Brahman, 
il principio divino indifferenziato, 
la totalità prima, durante e dopo la manifestazione 
(ciò che contiene e rappresenta qualsiasi concetto 
e qualsiasi manifestazione, compreso il non manifesto… 
impossibile da descrivere, infatti nella OM è muto).

Sound of Silence - olio su tela e foglia oro - 30 x 40 cm
- Collezione Privata - 

Nel mio dipinto ho realizzato la OM con foglia oro, 
di vari colori, stesa accuratamente un pezzetto alla volta.
Lo sfondo stellato è dipinto con colori ad olio.
L'effetto finale mi piace molto, 
ed è molto affascinante stare ad osservarlo...


Puoi vedere i miei dipinti
nel mio Shop su ETSY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...