martedì 14 febbraio 2012

Tree of Life.

Da qualche giorno mi frullava nella testa un nuovo esperimento.
Pensavo ad un ibrido tra un dipinto ed un bassorilievo...
Qualcosa di materico da poter modellare con le dita...
e che allo stesso tempo mi permettesse di ottenere delle forme fluide...
grezze... senza troppi particolari!

Così ho pensato al gesso da mescolare e spalmare con le mani.
Ho lavorato creando i diversi rilievi attraverso più colate consecutive, 
versando il nuovo gesso sullo strato ancora umido
e variando la consistenza dello stesso,
ora più liquido, ora più cremoso...

Tree of Life - 33 x 33 cm - Gesso Bianco ( Work in progress  )

Questo è stato il risultato una volta asciutto!
Il soggetto è uno dei miei preferiti: 
L'Albero della Vita.

Quando l'ho guardato, così candido,
ho quasi avuto l'impulso di lasciarlo così...
ma poi la voglia di colore ha prevalso!
Tra i toni caldi della terra e i magici blu del Cielo
ho finito per preferire questi ultimi...
ma senza dimenticare un tocco di luci dorate!

Tree of Life - 33 x 33 cm - Gesso e Acrilici Metallizzati


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...